Saluta la designer svedese Klara Nilson e entra nell'universo dove colori e fantasie vivaci ti faranno sorridere fino a ‘scaldarti il cuore’! Adoriamo la nostra nuova mini collezione creata con la meravigliosa Klara Nilsson!😍
Klara Nilsson nel mondo creativo è conosciuta anche come Klarybarry. Klara si è prefissa la missione di ideare design che portano felicità, spesso mescolando texture in modi totalmente nuovi, come il geniale abbinamento della lavorazione stranded a più colori e trecce spesse! 🧶✨

La sua nuova mini-collezione creata in collaborazione con Hobbii, "Twisted Love", è come una lettera d'amore per San Valentino (anche se indosseremo questi capi tutto l'anno, grazie mille!). E include un classico gilet, un’adorabile basco, e una borsa ricca di carattere, la collezione è un capolavoro che include l’utilizzo di rosa, rosso, trecce a zig-zag che creano un risultato davvero speciale.
Abbiamo chiacchierato con Klara e abbiamo parlato del suo "linguaggio d'amore con i ferri da maglia" e dell'emozione di tagliare il proprio lavoro a maglia (ciao, steeking!). Quindi, prendi il tuo godis (preferita (caramella in svedese) e scopri il cuore di Klarybarry. 🍭🤩
Chi si trova dietro l’account instagram Klarybarry?
-
Per quelli che ancora non conoscono il tuo mondo, puoi presentarti e farci scoprire qualcosa sull’estetica "KlaryBarry"?
Benvenuti nel coloratissimo mondo di Klarybarry.
Il mio nome è Klara e sono una designer di tessuti proveniente da Karlskrona nel sud della Svezia. Sono conosciuta con il nome di Klarybarry, un soprannome che mi aveva dato mia nonna quando ero piccola e che penso sia il nome perfetto per me e rappresenta il mio stile giocoso.
Il mio obiettivo con Klarybarry è di creare design per maglia che rendano felici le persone. Lavoro tanto con colori vivaci, motivi audaci e adoro abbinare texture e fantasie, soprattutto le trecce multicolore.
Creo modelli in modo che altri possano realizzare i propri capi Klarybarry, sia a mano che con la macchina per maglieria manuale. Il mio progetto è iniziare presto a vendere capi Klarybarry già pronti!
-
Cosa ti piace di più del lavoro a maglia?
Mi piacciono molto le possibilità. Solamente con dei gomitoli e un paio di ferri da maglia puoi realizzare praticamente qualunque progetto! E mi dà la possibilità di realizzare capi che non si trovano nei negozi.

-
Qual è il posto dove preferisci dare "appuntamento" ai tuoi ferri da maglia? Preferisci rilassarti nel comfort della casa o porti i tuoi progetti al bar?
Il posto dove preferisco lavorare a maglia è a casa sul divano, di fronte alla TV, ma in estate mi piace anche portare i miei progetti fuori per un appuntamento e sedermi su una panchina in riva al mare, ascoltando musica, un podcast o un audio libro.
Scopriamo l’amorevole processo di progettazione
-
La collezione è composta da 3 diversi design: hai usato una specifica "storia d’amore" o un mood board che ha ispirato tutto il trio?
Il tema della collezione era il giorno di San Valentino e l’amore, quindi ho deciso di creare dei progetti con la classica palette rosa e rossa. Ho deciso quindi di lavorare con le trecce e mentre ero alla ricerca di ispirazione per progetti di San Valentino, ho visto dei nastri a zigzag e ho pensato di poter realizzare un motivo simile con le trecce. E ovviamente ho dovuto includere alcuni cuori, quindi li ho inseriti in mezzo alle trecce a zigzag. Ecco come è nato il motivo che caratterizza la collezione twisted love.
-
I 3 design della collezione, come "parlano" tra di loro? Condividono delle tecniche specifiche per creare il motivo o una tecnica di costruzione del modello?
Volevo che questi 3 modelli avessero lo stesso motivo, che è composto da un misto di stranded knitting e trecce. Ho utilizzato la stessa ”base” e l’ho aggiustata in modo che si adattasse ai tre modelli.
-
In questi modelli ci sono tecniche specifiche o punti di cui sei particolarmente entusiasta?
Il gilet è stato il primo progetto sul quale ho utilizzato la tecnica dello steeking, che è stato molto divertente e sicuramente userò ancora in futuro.
Mi è piaciuto lavorare con diversi tipi di filato nei diversi progetti. Tutti e 3 i modelli si basano sullo stesso motivo e colori, ed è stato molto divertente non solo adattarlo a forme diverse, ma anche utilizzando materiali e spessori di filato diversi. Per il gilet ho utilizzato un filato in lana, perché sapevo che avrei usato la tecnica dello steeking, quindi era la scelta migliore. Per il basco ho voluto un materiale più morbido, aggiungendo del mohair, mentre per la borsa ho scelto di lavorare con un filato davvero spesso.

L’amore è nell’aria:
-
Qual è il tuo progetto preferito della mini-collezione e perché?
Ad essere onesta li adoro tutti, ma penso che quello che userò di più è il gilet.
-
Per i principianti che si innamorano di questa collezione, con quale di questi tre modelli consigli di iniziare?
Penso che il gilet sia il progetto perfetto per i principianti. È un progetto grande, ma la costruzione è relativamente semplice ed è un ottimo modo per iniziare a lavorare con le trecce.
La lavorazione è circolare e dal basso verso l’alto, quindi si ha il tempo di padroneggiare la tecnica lavorando il corpo, prima di arrivare alla parte degli scalfi, quindi quando sarà arrivato il momento di modellare i fori per le braccia, la lavorazione del motivo sarà consolidata. Gli scalfi e il collo sono lavorati con la tecnica dello steeking (il foro viene tagliato), una tecnica che può spaventare un po’, ma fallo senza paura!!
Domande "veloci"
-
Ti piacciono gli snack dolci o salati mentre lavori a maglia?
Dolci (adoro i dolci!! Soprattutto la liquirizia salata! Ma forse conta come salato? Allora immagino la risposta sia salato).
-
Commedia romantica o film preferito da guardare mentre finisci un progetto?
Per la maggior parte guardo i reality show mentre lavoro a maglia. Ultimamente ho guardato i segreti delle mogli mormone.
-
Rosso o rosa: quale dei due preferisci?
Rosa!!!
-
Qual è il tuo linguaggio "linguaggio d'amore con i ferri da maglia"? (es. regali progetti realizzati a maglia o li tieni per te?)
Lavoro a maglia soprattutto per me, ma cerco di realizzare alcuni piccoli regali a maglia durante il periodo di Natale.
-
Se questi tre design fossero un bouquet di fiori, quali sarebbero?
Penso che il basco sarebbe il velo da sposa (gipsofila), il gilet i tulipani e la borsa dei gigli.
C’è altro che vorresti condividere con noi?
Ho amato realizzare questa collezione e ho tantissime idee per altri progetti che voglio creare, come guanti abbinati e un maglione.

Ecco i materiali di cui hai bisogno per realizzare gilet ricco di amore, un basco affettuoso e una dolce borsa piena di carattere:
Il gilet Twisted Love è lavorato a maglia usando Friends Wool, (colori 40 e 44).
I materiali che ti serviranno per realizzare il gilet Twisted Love sono:
-
-
Ferri circolari da 4.5 mm, 80 cm
-
Ferri circolari da 3.5 mm, 60 cm
-
Il basco Twisted Love è lavorato a maglia usando Friends Extra Fine Merino, assieme ad un capo di Friends Kid Silk, (colori 40 e 44).
Tutto quello di cui avrai bisogno per la realizzazione del basco The Twisted Love è:
-
-
Ferri circolari da 4 mm, 40 cm
-
La borsa Twisted Love è lavorata a maglia usando Friends Ribbon (colori 40 e 44)
L’occorrente per la borsa Twisted Love è:
-
-
Ferri circolari da 10 mm, 60 cm
-
Diffondi amore (e arte gomitolosa!)
Sia che ti sia innamorato a prima vista o che voglia provare l'intrigante tecnica dello steeking, questi 3 modelli gratuiti per maglia della mini collezione Twisted Love ci ricordano che tutti i progetti lavorati a maglia dovrebbero essere divertenti, audaci e pieni di amore.
Fai acquisti e innamorati della mini collezione Klarybarry x Hobbii "Twisted Love" qui!