Copenhagen Fibers: Yarns Made to be Noticed

Copenhagen Fibers: Made to be Noticed

Copenhagen Fibers è molto più di una semplice collezione di filati: è una rivisitazione moderna del lavoro a maglia in stile nordico, dove l’anima scandinava incontra il design senza tempo.

Ogni creativo conosce questa sensazione: indossare un maglione prima ancora che i fili siano tutti nascosti, o impacchettare un regalo per metà ancora sui ferri perché non vedevi l'ora di condividerlo. Conosciamo anche noi quella sensazione. 

L'entusiasmo. L'orgoglio silenzioso. L'irresistibile impulso di mostrare al mondo quello che stai creando prima ancora che sia finito! È esattamente la stessa sensazione che proviamo per Copenhagen Fibers.

Abbiamo creato una collezione morbida, piena di colori, talmente bella da essere stata creata per farsi notare, e noi… non vedavamo l’ora di condividerla.

Un nuovo marchio innovativo di filati

Copenhagen Fibers è molto più di una collezione di filati, incarna lo spirito nordico, il design contemporaneo e un approccio innovativo al lavoro a maglia, con modelli che entusiasmano sia quando li lavori che quando li indossi.

Prodotto da fibre naturali, arricchito con colorazioni senza tempo, e abbinato a modelli creati con cura, si rivolge a chi ama lavorare a maglia capi che siano eleganti, moderni e duraturi, proprio come i vestiti che si scelgono per la vita quotidiana.

L’ispirazione? La città di Copenhagen. Dalle linee della metropolitana, ai quartieri, fino ai luoghi simbolici e alla cultura gastronomica, ogni filato racchiude un frammento della personalità della città. È una collezione che abbina lo stile nordico a un tocco fresco e contemporaneo.

Copenhagen Fibers: Primo piano di due donne sdraiate su una coperta, con una che lavora a maglia sul maglione dell’altra.

Lavorando a maglia fianco a fianco, perché alcuni progetti sono troppo belli per non essere condivisi.

I filati

Nel cuore di Copenhagen Fibers ci sono sei filati accuratamente progettati, ognuno composto da fibre naturali selezionate per la loro morbidezza, resistenza e bellezza nell’uso quotidiano. Dai voluminosi misto alpaca, al delicato silk mohair, fino alla classica lana pura e alla lana merino, questa collezione offre l’equilibrio perfetto tra leggerezza, calore e robustezza.

Tutti i filati di Copenhagen Fibers (ad eccezione Silk Mohair) sono certificati OEKO-TEX, per un utilizzo sereno: i filati sono stati testati e sono sicuri da utilizzare quotidianamente. Sia il filato Merino che Merino Light sono prodotti con il 100% di lana merino prodotta senza l’uso del metodo mulesing, garantendo la massima qualità nel rispetto del benessere animale.

Che tu sia attratto da maglioni morbidi e voluminosi, da capispalla o da modelli senza tempo destinati a durare a lungo, Copenhagen Fibers ti offre la qualità e la versatilità per dare vita a ogni tuo progetto.

Vieni a vedere qui l’intera collezione Copenhagen Fibers e scopri i filati che ispireranno il tuo prossimo progetto.

I modelli 

Con Copenhagen Fibers, gomitoli e design sono un connubio inseparabile. Per questo motivo abbiamo incluso nel lancio due esclusive collezioni di modelli:

La collezione Thekla 

Caratterizzata da righe pulite e dettagli moderni lavorati con i filati Merino e Merino Light, questi modelli introducono il minimalismo nordico in capi essenziali da utilizzare tutti i giorni come maglioni, polo e accessori.

Vieni a vedere la collezione Thekla e scopri come un motivo a righe senza tempo assume un tocco moderno.

Tre donne all'aperto lavorano a maglia insieme, indossando maglioni colorati realizzati usando Copenhagen Fibers.

I filati hanno il potere di unirci.

La collezione Dorthea

Colori audaci e motivi di ispirazione nordica lavorati con Natural Wool, Brushed Alpaca, Baby Alpaca Blend, e Silk Mohair. Immagina maglioni, guanti e accessori versatili, ricchi di profondità e personalità. 

Scopri la collezione Dorthea e lasciati ispirare dalle interpretazioni contemporanee di colori classici. 

Ogni modello è pensato per essere lavorato a maglia, indossato e sfoggiato, a dimostrazione che lavorare a maglia può essere sia un processo intramontabile che alla moda.

Made to be Noticed

Copenhagen Fibers è molto più di semplici punti da lavorare e morbidi gomitoli da amare. È quel momento elettrizzante quando non puoi fare a meno di condividere tutto quello che hai realizzato. Un maglione che provi appena sfilato dai ferri. Una sciarpa che avvolgi attorno a un'amica prima ancora di chiudere il progetto. Quella sensazione che ti fa pensare è troppo bello per tenerlo solo per me

Abbiamo creato questo marchio per quei momenti. Per chi ama lavorare a maglia, per ci desidera gomitoli e modelli moderni, eleganti ma inconfondibili.

Perché Copenhagen Fibers è stato Made to be Noticed.

Scopri la collezione, trova i filati e i modelli che non vedi l’ora di condividere: Copenhagen Fibers

Una donna sorridente prova un maglione Dorthea lavorato a metà con i filati di Copenhagen Fibers. Questa è la gioia di indossare un capo prima ancora di aver completato l'ultimo punto.

Alcuni progetti sono semplicemente troppo belli per riuscire ad aspettare di arrivare a lavorare l’ultima maglia, come il maglione Dorthea, creato con i filati Natural Wool, Baby Alpaca Blend, e Silk Mohair.

Psss…sapevi che abbiamo anche un podcast? Si chiama Skein & Tell ed è condotto dalla nostra collega Gea! Il podcast è in inglese e parla di filati e creatività. Prova ad ascoltarlo. Siamo convinti che lo adorerai tanto quanto noi. 🎧💖

Ultimi post
10 Secret Questions with Toni Lipsey: Uncovering the Magic Behind the #FrostandBloomCAL

10 domande segrete con Toni Lipsey: scopri la magia di #FrostandBloomCAL

Intervista esclusiva: Ispirazione, grandi consigli, e la storia della creazione del Lapghan Aura.

Crochet along with Toni from TL Yarn Crafts for the #FrostandBloomCAL

#FrostandBloomCAL – La risposta a tutte le tue domande!

Hai domande? Noi qui abbiamo tutte le risposte!

Ready, Set, Crochet! Practice Your #FrostandBloomCAL Stitches!

Pronti, partenza, sfreccia con il tuo uncinetto! Fai pratica con le tecniche del #FrostandBloomCAL.

Non vedi l'ora di iniziare? Impara questi 3 punti essenziali per il CAL.

Two crochet hexagon motifs for the #FrostandBloomCAL by Toni Lipsey, displaying the solid beige gauge swatch and a purple hexagon.

Come realizzare il campione di tensione per #FrostandBloomCAL

Il primo passo per una coperta perfetta.

Found a Knot in Your Yarn? A Crafters Guide on What to Do

Hai trovato un nodo nel tuo filato? Ecco come sistemarlo

È successo a tutti! Ecco come sistemarlo e ricominciare subito a lavorare il tuo progetto.

Beyond the Cables: Meet Elin Berlin of Wool & Beyond

Oltre le trecce: incontra Elin Berlin di Wool & Beyond

Trecce, colori, e un tocco grintoso.

Copenhagen Fibers: Yarns Made to be Noticed

Copenhagen Fibers: Made to be Noticed

Con Copenhagen Fibers inizia un nuovo capitolo del lavoro a maglia scandinavo.

Dorthea Collection swatches showing how color dominance shapes stranded motifs, with Copenhagen Fibers yarns in different color combinations.

Come gestire il colore dominante nello stranded knitting

Fai risaltare il tuo lavoro a maglia con il potere del colore dominante.

How to Work with Floats in Stranded Colorwork Knitting

Come gestire i fili flottanti quando si lavora un motivo colorato con la tecnica dello stranded k...

Lavorare con i fili flottanti non dev’essere un incubo. Ecco come gestirli in modo che il motivo risulti pulito e i fili ben bloccati.

The Dorthea Knit Collection: Modern Scandinavian Colorwork

La collezione Dorthea di modelli per maglia: Motivi scandinavi moderni

Le colorazioni audaci incontrano il moderno stile nordico.

The Thekla Knit Collection: Stripes, Structure & Scandinavian Simplicity

La collezione Thekla Knit: righe, motivi e semplicità scandinava

Le righe non sono mai fuori moda, ma hai mai provato a lavorarle usando i filati di Copenhagen Fibers?

A Winter’s Tale with Anna-Sofia Vintersol – the Hobbii Knit Advent Calendar 2025

Calendario dell’Avvento 2025 con Anna-Sofia Vintersol

Domenica dopo domenica, scopri 4 magici progetti a maglia, ideati da Anna-Sofia Vintersol.