Prendi ferri e uncinetti: quest'anno il calendario dell'Avvento, ideato da Toni Lipsey e Mama Gwen, ti farà sicuramente venire voglia di creare capolavori! E vuoi sapere qual è la parte migliore? Puoi acquistare ORA il tuo kit. Puoi lavorare sia maglia che all'uncinetto: decidi tu!



Le feste si stanno avvicinando velocemente e qual è il modo migliore di festeggiare se non con un favoloso progetto gomitoloso tra le mani? Il Calendario dell'Avvento 2024 di Hobbii è qui per portarti tanta gioia gomitolosa mentre fai il conto alla rovescia aspettando il Natale. 🎄🎁📅

Quest'anno il calendario dell’Avvento è ricco di incredibili sorprese progettate dall'incredibile talento della designer Toni Lipsey di TL Yarn Crafts, assieme alla sua fantastica madre, Gwen. Che tu preferisca il lavoro a maglia o all'uncinetto, ogni domenica dell'Avvento potrai aprire un pacchetto dove troverai un nuovo progetto che riempirà la tua casa di spirito natalizio. 🧶☕ Piccolo bonus: poiché quest'anno il 1° dicembre è una  domenica, il divertimento inizierà proprio con l’inizio di dicembre. Evvivaaaa! 🎉

Sei curioso e vorresti saperne di più su questo meravigloso conto alla rovescia natalizio con Toni e Gwen? Abbiamo colto l'opportunità di fare alcune domande a questo incredibile duo. Quindi prenditi una tazza di caffè, rannicchiati con la tua coperta preferita e continua a leggere per scoprire alcuni approfondimenti in esclusiva… 🎁✨




Il duo creativo ideatore del calendario dell’Avvento

Quest'anno il calendario dell’Avvento è davvero speciale perché è stato progettato dalla talentuosa coppia madre-figlia Toni Lipsey e Gwendolyn Jones (alias Mama Gwen). Toni, che è la forza creativa dietro TL Yarn Crafts, ha condiviso con noi il suo pensiero:

“Non avrei mai sognato di avere una carriera artistica che mi permettesse di passare così tanto tempo con mia madre. Lei è la mia altra metà ed è la ragione per cui ho un tale amore per l’arte dell'uncinetto. Lavorare insieme ad un progetto come questo è un sogno che diventa realtà. È incredibile vedere i modelli che la mamma ha inventato. I nostri stili sono diversi ma complementari. Incoraggio tutti i creativi a sperimentare entrambi i calendari dell’Avvento per avere un'idea concreta del modo il cui progettiamo i modelli."

Gwen ha fatto eco a questo sentimento, aggiungendo: “Progettare questo calendario dell’Avvento è stata una nuova esperienza per me, e sono felice di aver avuto un valido aiuto lungo il percorso. Non avrei avuto un’opportunità come questa senza la collaborazione di Toni con Hobbii. Spero che tutti gli sferruzzatori apprezzino i modelli rilassati ma accattivanti che ho creato.”




Cosa troverai all’interno: Progetti per tutto l’anno

Quest’anno il calendario dell’Avvento è ricco di progetti non solo dedicati alle festività natalizie. Come dice Toni, “Ci siamo concentrate su progetti veloci che puoi lavorare all'uncinetto o a maglia tra una festa e l'altra. Nonostante i modelli siano pensati per essere aperti e lavorati durante il periodo prima del Natale, possono essere utilizzati ben oltre le festività natalizie.”

Troverai borse versatili ideali da usare quando vai al mercato, ci sono strofinacci e scialli adatti a qualsiasi periodo dell'anno, tutti progetti sono pratici ma anche divertenti.

Toni non vuole rivelare troppo sulle sorprese che troverai nel calendario dell'Avvento, ma offre comunque uno scorcio dei quattro modelli all'uncinetto che ha ideato:

"Uno dei design è ottimo come introduzione all'uncinetto tunisino", spiega. "Altri presentano un motivo a punto pizzo e troverai anche un modello decorato con un semplice motivo a mosaico."

Qual è il tuo preferito? "La borsa è il mio orgoglio e la mia gioia: immaginavo da tempo di realizzare una bella borsa come questa, e alla fine si è rivelata persino migliore di quanto immaginassi!"




Mentra per chi lavora a maglia, Gwen ha realizzato quattro meravigliosi modelli.

"Uno dei progetti è uno scialle leggero, perfetto da indossare tutti i giorni", condivide Gwen. "Un altro modello è una borsa spaziosa ma facile da trasportare decorata con un motivo accattivante."

"Troverai anche una sciarpa versatile che può essere indossata in diversi modi e un paio di guanti senza dita dallo stile senza tempo e dal tocco femminile, che adoro."

Toni e Gwen sottolineano che tutti i progetti, sia per uncinetto che per maglia, hanno in comune una progettazione pensata per le intense festività natalizie. “Ogni progetto utilizza punti e tecniche divertenti, ma non troppo complicate. Ci auguriamo che i creativi utilizzino questi calendari dell’Avvento per ritagliarsi momenti di tranquillità durante il trambusto del periodo natalizio”.




Crea i progetti seguendo il tuo ritmo

Con un nuovo progetto da scartare ogni settimana, il calendario dell'Avvento 2024 è molto più di un semplice kit creativo: è un'opportunità per creare caldi ricordi delle festività natalizie. Questi progetti sono perfetti per creare qualcosa di bello da regalarsi o da regalare a una persona cara.

L'approccio di Toni e Gwen al calendario dell'Avvento enfatizza l’importanza di prendersi del tempo per rallentare e assaporare il processo creativo. "Il nostro consiglio è di prenderti il tuo tempo per realizzare questi progetti e trovare il tuo modo per renderli speciali". Con la frenesia del periodo che precede il Natale, le cene di famiglia,lo shopping dei regali e gli eventi vari, è facile sentirsi sopraffatti. “Il calendario dell’Avvento 2024 è stato ideato per essere un’opportunità per rallentare e apprezzare il presente facendo qualcosa di speciale”, aggiungono.

Quindi, scegli il posto più accogliente sul divano, prendi una bevanda calda e goditi del tempo tranquillo e rilassato, mentre tutto attorno a te corre.

Acquista qui il tuo calendario dell'Avvento: PER UNCINETTO o PER MAGLIA (disponibilità limitata!)


Connettiti con gli altri creativi

Uno degli aspetti più magici del calendario dell'Avvento è il modo in cui unisce i creativi. Che tu stia lavorando a maglia o all'uncinetto, questi progetti promuovono il senso di comunità, condividi i tuoi progressi e la tua creatività con gli altri.

Non perdertelo! Unisciti al gruppo Make-Alongs Facebook di Hobbii , dove puoi entrare in contatto con altri creativi che lavorano ai calendari dell'Avvento, si scambiano suggerimenti e condividono foto tuoi lavori che stanno realizzando. 

Toni aggiunge, “Io e mamma cerchiamo sempre di fare nuove amicizie e di entrare in contatto con tanti creativi che lavorano a maglia e all’uncinetto. Puoi trovaci online su Instagram @TLYarnCrafts e @ByGwensDesign e puoi trovare Mama Gwen che partecipa al mio canale YouTube: TL Yarn Crafts.”


È il momento di iniziare le tue creazioni natalizie con Toni e Gwen?

Acquista qui il tuo calendario dell'Avvento: PER UNCINETTO o PER MAGLIA (disponibilità limitata!).

Psss! Il calendario dell'Avvento è ideale anche come regalo di Natale anticipato per una persona creativa a cui vuoi bene. ❤️ Non possiamo pensare a un regalo più bello! 😍🎁