Preparati al meglio per il nuovo, emozionante Mystery Crochet-Along, #UnderwaterTailsCAL! 🌊 Questa volta la designer è Projectarian, che ha ideato il progetto amigurumi segreto che realizzeremo assieme, un pezzo alla volta. Qui puoi trovare le risposte alle 10 domande più frequenti.


Sei alla ricerca di un progetto estivo super divertente? Sia che tu ami già gli amigurumi o che tu sia curioso di imparare a lavorare all’uncinetto questi splendidi pupazzetti, questo è il progetto che fa per te!

Unisciti a noi con il prossimo Crochet-Along in partenza, il cui nome è #UnderwaterTailsCAL. Ci immergeremo in un’avventura gomitolosa con la realizzazione di un progetto amigurumi reversibile segreto. Sì, hai letto bene – reversibile! 👀 Quindi saranno due progetti in uno! 😍

La mente creativa che ha ideato questo incredibile progetto non è altri che Jessie di Projectarian. 🦄 Conosciuta per il suo amore per i colori pastello e un universo amigurumi unico pieno di animali reali che si mischiano a creature fantastiche. Le creazioni di Jessie ti incanteranno sicuramente.

Vuoi conoscere meglio Projectarian? Incontrala in questo blog post ➜

Iscriviti qui al Crochet-Along che sta per iniziare ➜


1. Cos’è un CAL?

CAL vuol dire Crochet-Along, ovvero è un progetto dove tu, assieme ad altri appassionati del lavoro all’uncinetto, lavorare ad un emozionante progetto simultaneamente.

#UnderwaterTailsCAL è diviso in 5 parti. Questo significa che ogni mercoledì riceverai una nuova parte del modello finché non l’avrai completato.

Il CAL è perfetto per chi ama imparare nuove tecniche, buttarsi in nuove sfide, divertirsi e condividere progetti con altri creativi.


2. Cos’è un Mystery CAL?

Ti piacciono le sorprese? Allora ti piacerà tantissimo partecipare ad un Mystery CAL!

Un Mystery CAL è un progetto di cui il risultato finale rimane segreto finché non riceverai tutte le parti del modello. Settimana dopo settimana il progetto si dipanerà davanti ai tuoi occhi, rendendolo un modo davvero divertente e coinvolgente per affrontare un progetto!!

Ovviamente, per questo motivo non possiamo rivelare troppo sul progetto che stai per realizzare. Ma possiamo darti qualche piccola informazione… 😉

Projectarian ha ideato un amigurumi reversibile della dimensione di una palla da rugby. Il tema del progetto è un mondo marino fantastico, di cui realizzerai due personaggi, Gumdrop e Juju. E questo è tutto quello che diremo per ora! 🤫

Vuoi sapere di più? Vieni a leggere questo blog post dove Jessie di Projectarian ha lasciato qualche altra informazione!


3. Cos’è un amigurumi, ed è difficile da realizzare?

‘Amigurumi’ è un termine giapponese che si riferisce ad adorabili pupazzetti 3D imbottiti realizzati all’uncinetto.

Se non hai mai realizzato un amigurumi ma hai familiarità con le tecniche base per il lavoro all’uncinetto, puoi iniziare senza problemi a lavorare gli amigurumi — non è molto diverso dalla realizzazione di altri progetti.


4. Che livello di abilità è richiesto per questo CAL?

Il modello di questo CAL è stato ideato per chi ha già esperienza nel lavoro con l’uncinetto. Ad ogni modo, questo non vuol dire che tu non possa partecipare se non hai mai lavorato prima all’uncinetto, o se ti consideri ancora un principiante. Il modello include spiegazioni dettagliate e video. Ovviamente, come principiante, potresti aver bisogno di un pochino più di tempo per padroneggiare le tecniche.

Jessie di Projectarian crede che tu possa realizzare il suo progetto. Sottolinea che ha lavorato diligentemente al design di questo progetto, in modo che tutti possano divertirsi nella realizzazione:


Anche se è classificato come progetto intermedio, sono sicura che anche i principianti non avranno problemi a seguire i contenuti che ho accuratamente inserito nel modello e nei video. Faccio sempre del mio meglio affinché i miei modelli siano facili da seguire e ci tengo a garantire che tutti abbiano il giusto supporto se hanno bisogno di aiuto. Se sei indeciso, approfitta di quest’occasione e lanciati: noi siamo con te!


5. Come posso condividere questa esperienza con gli altri partecipanti?

Hai trovato un passaggio difficile, o ti piacerebbe mostrare il tuo progetto? Una delle cose più belle di partecipare ad un Crochet-Along è che non sei da solo. Ci sono tantissimi altri creativi che stanno lavorando al progetto assieme a te. I partecipanti dei nostri progetti condivisi sono fantastici, e condividono i progressi, cercano consigli e si incoraggiano l’un l’altro.

Unisciti al nostro gruppo Facebook, Hobbii Make-Alongs, e diventa parte della community.

Puoi trovare qui il gruppo Facebook ➔

Adoriamo anche vedere le foto dei progetti e dei progressi fatti su Instagram. Utilizza l’hashtag #UnderwaterTailsCAL e taggaci con @hobbii.it e Jessie di Projectarian con @projectarian.


6. Cos’è incluso nel kit?

Il kit contiene tutto il necessario per realizzare il progetto. In altre parole, non devi far altro che ordinare il kit, e aspettare di iniziare! 🥰

Projectarian, la designer che ha ideato il progetto, ha selezionato i colori, quindi non potrai scegliere le tonalità, ma possiamo dire con certezza che Jessie ha fatto un ottimo lavoro! 🌈🎨

Puoi acquistare il kit dal 25 aprile 2024. Ma devi essere veloce, perché è disponibile solo una quantità limitata di kit, quindi assicurati di acquistare il tuo kit il prima possibile.


7. Quanto costa il kit?

Il costo dell’intero kit è di 83 €.


8. Come funziona il CAL?

Puoi intanto segnarti le cinque date nel tuo calendario! Inizieremo mercoledì 5 giugno 2024 e riceverai la parte finale del modello mercoledì 3 luglio 2024.

Ogni settimana riceverai una nuova parte del modello da lavorare, finché non riceverai la nuova parte la settimana successiva.

Psss! Ricordati di iscriverti per ricevere ogni settimana il modello tramite e-mail – puoi iscriverti qui!

Qui sotto puoi vedere quando tenerti libero per dedicarti a del buon lavoro all’uncinetto 😉




9. Come si fa per partecipare?

Acquista qui il tuo kit.

Inoltre, assicurati di iscriverti per il CAL, e noi ci assicureremo che ogni settimana il modello arrivi direttamente nella tua casella di posta elettronica. Fatti trovare pronto con il tuo uncinetto in mano ogni mercoledì! Iscriviti qui ➔


10. Si vince qualcosa?

Sì, puoi vincere qualcosa! Per chiudere questo CAL con stile, abbiamo organizzato un concorso dove puoi vincere un buono regalo del valore di 100 €.

Puoi partecipare al concorso condividendo una foto o un reel del tuo progetto CAL finito su Instagram o Facebook. Si prega di notare che pubblicare stories non è considerato valido per l’iscrizione al concorso.

E  non ti dimenticare di taggare @hobbii.it e @projectarian e utilizzare l’hashtag #UnderwaterTailsCAL.

Pubblica la tua foto o il tuo reel entro il 14 luglio 2024, per avere una possibilità di vincere! I 5 fortunati vincitori verranno sorteggiati lunedì 15 luglio 2024. I vincitori verranno contattati direttamente.