Non siamo tutti uguali e, ovviamente, nemmeno i nostri cestini devono esserlo. In quest’ultima parte, ti mostro cinque diversi modi in cui puoi decorare il tuo cestino, così che rispecchi il tuo gusto e la tua personalità.



Evvivaaa, hai finito il tuo cestino! Ma se pensi che manchi un tocco finale o se vuoi ravvivarlo un po', ci sono molte opzioni disponibili.


Etichetta Handmade

Un abbellimento classico, ottimo per completare il tuo progetto è aggiungere un’etichetta “Handmade”. È un bel modo per mostrare al mondo che hai creato questo cestino con le tue mani.

Le etichette Handmade sono disponibili in tanti materiali diversi, come tessuto, pelle PU e legno, e possono essere applicati con tecniche diverse.


Cinturino in pelle o pelle PU

Se desideri dare un tocco leggermente più rustico al tuo progetto, un cinturino è quello che fa al caso tuo. È possibile utilizzare sia pelle PU che vera pelle, ed entrambe le opzioni sono disponibili in diversi colori.

Il cinturino può essere applicato per decorare il cestino o con la funzione di manico. Può donare un aspetto molto diverso al cestino, a seconda del colore e del metodo di applicazione. Scegli in base al tuo gusto personale.


Bottoni

Se invece ti piace di più lo stile romantico, posso consigliarti alcuni dei nostri bellissimi bottoni bling. Danno un bel tocco finale ed è un bel modo per completare il tuo progetto.

Guarda qui.


Gioca con i colori

Se hai il coraggio di realizzare diversi cestini, puoi giocare un po' variandone il colore. Il punto dove decidi di cambiare il colore può fare una grande differenza nell'aspetto finale, quindi non aver paura di sperimentare.


Filati avanzati

Lavorare con gli avanzi dei filati è molto in voga al momento e un cestino è un bel progetto per utilizzare alcuni dei tuoi gomitoli avanzati. Non devono essere per forza della stessa tipologia. L’aspetto finale sarà accattivante se mescoli i vari tipi di filato durante la lavorazione del cestino e faciliterà anche l'utilizzo degli avanzi più piccoli.


Spero ti sia piaciuto il tuo viaggio nel mondo del lavoro all'uncinetto e ti sia venuta voglia di lanciarti in altri entusiasmanti progetti.