Non si può lanciare un nuovo filato senza modelli! Ecco perché Toni Lipsey (nota anche come TL Yarn Crafts) ha progettato 8 bellissimi modelli che puoi realizzare con l'uncinetto e il filato Happy Place. Anche tu non vedi l'ora di iniziare? Scopri qui gli 8 modelli!
Noi ADORIAMO il design di TL Yarn Crafts! Anche tu non ti stufi mai dei bellissimi modelli eleganti di Toni Lipsey? Allora guarda qui!
Assieme a Toni abbiamo sviluppato Happy Place, un filato da sogno prodotto con un meraviglioso misto di lana e cotone. Ma c'è di più: Toni ha progettato 8 nuovissimi modelli che puoi scaricare gratuitamente!
Con questi modelli Toni vuole mostrarti la versatilità del filato Happy Place:
"I modelli di Happy Place sono stati progettati utilizzando diverse colorazioni, tecniche e punti che mostrano quanto questo filato sia adatto a quasi tutti i tipi di progetti. Volevo che questa fosse una raccolta di splendidi modelli da realizzare ancora e ancora."
Hai già preso il tuo uncinetto? Continua a leggere e scegli il tuo prossimo progetto! In questo blog post abbiamo chiesto a Toni di raccontarci come sono gli 8 modelli nuovi.
Inserirai la borsa On The Go nella lista dei progetti che DEVI realizzare?
1. On The Go – Borsa
La borsa On The Go è perfetta da portare in viaggio con te! Puoi utilizzarla per trasportare gomitoli, progetti e accessori. Questa borsa ha un posto molto speciale nel cuore di Toni:
"Personalmente sono un grande fan della borsa On The Go: ho già preparato i gomitoli per realizzare altre 3 borse!"
Il progetto è semplice da realizzare per i più esperti, quindi è perfetto da lavorare vuoi riposare la tua mente e lasciare lavorare le mani.
Questo vassoio è un ottimo progetto per i principianti.
2. Tri Color – Vassoio
I vassoi Tri Color sono realizzati lavorando un semplice rettangolo, quindi Toni ti consiglia questo modello semplice se non hai mai lavorato all'uncinetto prima:
“Inizierei con i vassoi Tri Color. Questi sono progetti più piccoli che danno a chi si sta approcciando ora al lavoro all’uncinetto, un assaggio di cosa vuol dire usare il filato Happy Place. Puoi giocare con tre colori diversi ed avere comunque la gratificazione immediata di un progetto veloce da lavorare. “
Questo progetto si lavora con la tecnica del punto lino tricolore. E non preoccuparti, ti promettiamo che non è difficile come sembra! Vai direttamente a leggere questo blog post dove Toni ti mostra come si realizza questa tecnica!
Wooow! Guarda che bei dettagli ha questo cardigan!
3. Fairy Dust – Cardigan
Naturalmente Toni ha pensato anche a chi ha già esperienza nel lavoro all'uncinetto, e che ha bisogno di una sfida.
“Lanciati nella realizzazione del Cardigan Fairy Dust. Questo progetto sfida i creativi a trovare il colore perfetto per personalizzare il loro progetto. Il Cardigan Fairy Dust ha dei piccoli dettagli che permettono di personalizzare il progetto.”
Il cardigan è lavorato all'uncinetto dall'alto verso il basso ed è una buona introduzione ai modelli raglan. Hai già visto le bellissime maniche ampie decorate con un bordino a punto pippiolino? Wow, che meraviglia!
Tanti colori piacevoli e rilassanti creano trame emozionanti. Questo è quello che lavorerai se sceglierai di realizzare questo bellissimo scialle.
4. Open Book – Scialle
Un altro favoloso modello per gli esperti del lavoro all'uncinetto è questo splendido scialle, che offre molte opportunità di personalizzazione, seguendo i gusti di chi lo realizza.
“Lo scialle Open Book utilizza una vasta gamma di colori, che ti offrono grandi opportunità per personalizzare lo scialle dei tuoi sogni.“
Questo scialle è realizzato con un'elegante combinazione di un classico motivo a righe e punti popcorn. Gioca con i colori che più ti piacciono. Il consiglio di Toni, però, è quello di scegliere un colore che contrasti con il resto della palette cromatica per lavorare il bordo.
Non sai come scegliere una palette armoniosa di colori? Leggi questo blog post, dove Toni condivide i suoi migliori consigli!
Perché lavorare con un solo colore, quando Happy Place Solid e Happy Place Melange offrono così tante alternative?
5. Checked Out – Coperta
Se sei pronto a lavorare un progetto un po' più grande, allora buttarti nell’avventura di questa bellissima coperta lavorata con l'uncinetto tunisino. Se segui Toni da tempo saprai che ADORA lavorare con l'uncinetto tunisino.
“I progetti lavorati con l’uncinetto tunisino sono incredibili! La coperta Checked Out combina i pannelli da assemblare mentre stai lavorando, con un motivo strutturato. Il risultato sarà una coloratissima coperta che vorrai gelosamente tenere solo per te.”
Ti incuriosisce l’uncinetto tunisino? Lascia che Toni ti convinca perché dovresti provare questa splendida tecnica. Scopri 7 motivi per provare l'uncinetto tunisino in questo blog post.
Lascia che questo cappello diventi il tuo accessorio immancabile.
6. Serene Stripes - Cappello
Ecco un altro modello da lavorare con l'uncinetto tunisino! Se non hai mai provato questa tecnica prima, questo berretto con strisce tricolori e bordo testurizzato è un ottimo progetto con cui iniziare. Toni spera che il cappello diventi il tuo nuovo preferito.
“Design ideale per tutte le stagioni e tutti i livelli di esperienza nel lavoro all’uncinetto. Il cappello Serene Stripes sarà un punto fermo nel tuo guardaroba casual.”
Questo progetto può essere utilizzato come primo modello da lavorare con l'uncinetto tunisino, perché ti permette di imparare le tecniche base. Evviva!
Woow, questo cuscino super morbido è una decorazione autunnale indispensabile per tutti i divani!
7. Squish - Cuscino
Come probabilmente avrai intuito, il cuscino Squish è incredibilmente morbido! Quindi, se anche a te piace rannicchiarti sul divano in compagnia di un bel libro, allora questo è il cuscino che fa per te! Perfetto per supportare tutte le posizioni di lettura, da quelle possibili, ma anche le impossibili!
“Caratterizzato da un colorazioni audaci e un motivo strutturato, il cuscino Squish è il compagno perfetto per maratone di lettura e sonnellini di metà giornata. Realizza il tuo lavorando in tondo e riempiendolo fino ad arrivare alla consistenza desiderata.”
Chilly è una lunga sciarpa con divertenti pon-pon decorativi.
8. Chilly - Sciarpa con pon-pon
Crea una sciarpa usando i tuoi colori preferiti.
“Realizza la sciarpa Chilly da utilizzare nei primi giorni d'autunno. Questa sciarpa extra lunga ha una sua eleganza, data dal posizionamento geometrico dei colori e dai graziosi pon-pon realizzati con il filato avanzato.”