Condizioni Generali di Vendita
Di seguito sono riportati i Termini e le Condizioni Generali di Vendita, validi per il negozio online Hobbii.it, e che vengono applicati a tutte le vendite effettuate in Italia. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione senza riserve delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate da Hobbii.it.
Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su Hobbii.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono applicate tra l’utente e il negozio online Hobbii.it, facente parte della società Garnio ApS, Fjeldhammervej 19, DK-2610 Rødovre, Danimarca, iscritta nel Registro CVR danese con no. CVR-Nr. 36909587.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i cui termini Hobbii.it si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso.
(1) Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online di Hobbii.it e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro. Per ulteriori informazioni o domande, è possibile inviare un’e-mail a Hobbii.it tramite l’indirizzo e-mail servizioclienti@hobbii.it. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle diverse impostazioni dei dispositivi utilizzati per la visualizzazione. Inoltre, le fotografie, la grafica e le descrizioni dei prodotti in vendita sono solo indicativi e non impegnano il venditore in alcun modo.
(2) Disponibilità del prodotto
La disponibilità dei prodotto si riferisce all’effettiva presenza degli articoli nel magazzino al momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito al ricevimento dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà automaticamente rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Hobbii.it non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Hobbii.it è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.
(1) Tutti i prezzi sono prezzi sono validi solo il giorno in cui viene effettuato l'ordine. Il prezzo degli articoli varia costantemente e anche da un giorno all'altro. Quando Hobbii.it riceve l’ordine, all’acquirente verrà inviata la conferma d’ordine con il prezzo valido il giorno in cui è stato effettuato l’acquisto. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA che sarà applicata il giorno dell'ordine, qualsiasi variazione dell'aliquota IVA verrà applicata automaticamente ai prezzi dei prodotti in vendita su Hobbii.it.
(2) Tutti i prezzi sul sito non sono comprensivi dei costi di spedizione. Le spese di spedizione standard sono di 7.99 € e per ogni acquisto superiore a 79 € la spedizione verrà offerta gratuitamente. Puoi trovare un riepilogo dei costi di spedizione nella nostra sezione Domande frequenti.
La presentazione dei prodotti e dei servizi su Hobbii.it non è un’offerta vincolante ma una proposta d’acquisto. Premendo su “Conferma ordine” nell'ultima fase del processo di compra vendita si accetta di concludere un contratto vincolante per l’acquisto delle merci visualizzate nel riepilogo dell’ordine. Prima di concludere il contratto su Hobbii.it, ti sarà richiesto di accettare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, comprensive dell’Informativa sul Diritto di Recesso e del Trattamento dei dati personali. Il contratto si considera accettato e formalizzato quando avremo ricevuto il tuo ordine e invieremo un'e-mail di conferma o la merce verrà inviata.
(1) Il prezzo dei prodotti applicato sarà quello indicato nel sito nella data in cui viene effettuato l'ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione.
(2) Il pagamento è richiesto al momento in cui l’ordine viene finalizzato e sarà possibile scegliere tra pagamento con carta di credito / debito o PayPal. Per garantire la tua sicurezza utilizziamo il certificato di crittografia “SSL” durante l’elaborazione dei tuoi dati personali.
(3) Fatture e crediti saranno inviati solo in forma elettronica via e-mail.
Le merci rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Nel caso in cui il ritardo nel pagamento superi i dieci (10) giorni, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto e richiedere la restituzione dei prodotti.
(1) Se i prodotti venduti ed inviati dal nostro negozio online risultano difettosi, hai il diritto di richiedere un risarcimento, annullare il contratto o ottenere una riduzione del prezzo di acquisto. I reclami devono essere presentati entro un ragionevole periodo di tempo dopo la ricezione dei prodotti, l’acquirente è quindi tenuto ad ispezionare le merci il più rapidamente possibile dal momento del ricevimento delle stesse.
(2) In conformità con le disposizioni del Decreto Legge 24/02, risponderemo al difetto di conformità che si manifesta nel prodotto entro 24 mesi dalla consegna, a patto che il reclamo sia presentato entro 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato riconosciuto, termine dopo il quale il diritto di conformità decade.
(3) Hobbii.it non fornisce garanzie supplementari sulla merce ordinata e il cliente ha diritto solo alle garanzie espressamente indicate dal venditore.
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal D.Lgs. N. 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente nel paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
(1) Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, come specificato dall’art. 5 D.Lgs N.185 del 22/05/1999.
Hobbii, in aggiunta al diritto di recesso legale, offre anche un diritto di recesso volontario. Durante il periodo di recesso legale si applicano solo le regole legali e il diritto di recesso legale non è influenzato dal diritto di recesso volontario.
(2) La restituzione dei prodotti è possibile, insieme alla bolla di consegna, entro 90 giorni dalla data di acquisto, a cui seguirà il rimborso del prezzo degli articoli. Si prega di non inviare alcun prodotto senza averci contattato anticipatamente, poiché la gestione dei resi potrebbe subire dei ritardi, inoltre potremmo non essere in grado di procedere con l’annullamento e l’ordine resterebbe valido. Hobbii.it eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Quando si prepara il pacco con i prodotti di cui si desidera effettuare il reso, si prega di includere anche la conferma d’ordine o la bolla di consegna con evidenziati gli articoli presenti nella confezione per il reso. Si prega di notare che accettiamo resi solamente di merce mai utilizzata. Ovviamente è consentito aprire la confezione per controllare gli articoli, tuttavia al momento della restituzione, gli articoli e l’imballo devono essere in condizioni tali da poter essere ancora venduti. Gli articoli che emanino strani odori, restituiti in imballi non originali o con la confezione originale danneggiata non saranno considerati “in buone condizioni” e pertanto non saranno rimborsati.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Hobbii vi garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy all’Art. 13 dal Regolamento UE 2016/679, e regolamentata in Italia tramite il D.Lgs. 196/03.
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via e-mail servizioclienti@hobbii.it o telefonicamente al +39 051 042 1910.
(1) In aggiunta al processo legale ordinario, esiste la possibilità di risolvere le controversie in via extragiudiziale in conformità al Regolamento (UE) N. 524/2013. Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento Europeo o all’indirizzo internet: ec.quropa.eu Attraverso questa piattaforma, i consumatori e i commercianti sono autorizzati a presentare richieste tramite un modulo elettronico disponibile in tutte le lingue dell'Unione europea, per tutte le questioni relative al commercio elettronico o alla fornitura di servizi sulla rete, in conformità con le disposizioni del Regolamento N. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 e Direttiva 2013/11 / UE del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo.
(2) Qualsiasi errore di immissione al momento dell'ordine, è modificabile prima della conferma finale e del checkout. Si prega di cancellare e modificare tutte le informazioni riguardo gli articoli, la spedizione e il pagamento prima di inviare l'ordine, in modo che siano corretti.
Il processo di acquisto inizia inserendo i prodotti o servizi desiderati nel carrello, è sufficiente entrare nella pagina specifica del prodotto, selezionare le opzioni disponibili al fine di scegliere il prodotto che si desidera e poi premere sul pulsante “Aggiungi al carrello”. In questa pagina puoi sempre modificare il numero desiderato di articoli o rimuoverli completamente. Se hai già dei prodotti nel carrello e vuoi continuare a fare acquisti basta premere sul pulsante “Continua gli acquisti” per continuare a navigare nel nostro sito.
Tutti i passaggi per il completamento dell’ordine di acquisto sono chiaramente elencati in questa pagina. Al punto 1 viene mostrato il riepilogo del contenuto del carrello, al punto 2 sono visualizzati i possibili metodi di spedizione, al punto 3 è possibile selezionare il metodo di pagamento desiderato, al punto 4 vanno inseriti i tuoi dati personali e l’indirizzo di consegna.
È possibile correggere eventuali errori di immissione (ad es. i dati dell'indirizzo o il numero desiderato per ogni articolo) premedo sul rispettivo campo da modificare o facendo clic sul pulsante "+" o "-" accanto al numero di pezzi per prodotto.
Se si desidera annullare completamente il processo dell'ordine, è sufficiente chiudere la finestra del browser. In caso contrario, dopo aver premuto sul pulsante di conferma "Acquista ora" o "Conferma l'ordine", la tua dichiarazione diventa vincolante.
(3) Occasionalmente potremmo distribuire in omaggio buoni regalo, ad esempio in seguito alla sottoscrizione alla nostra newsletter. Il vincitore verrà informato direttamente tramite l'e-mail di registrazione. Questi buoni regalo non hanno data di scadenza.
Puoi anche acquistare un buono regalo per Hobbii.it qui.
(4) Il testo del contratto non viene memorizzato. Pertanto, non è possibile accedere in seguito e visualizzarne o modificarne lo stato.