La nuova collezione Friends, puoi creare facilmente abbinamenti di colori tra diverse fibre.


Benvenuto nella nuova collezione Friends! 🎉

La nostra nuova collezione offre una selezione versatile di filati di ottima qualità. Tutti i filati sono disponibili in un'ampia gamma di colorazioni, quindi sia che tu preferisca i colori naturali, i toni pastello o ti piaccia tutta la tavolozza dei colori, puoi facilmente trovare i tuoi preferiti nella collezione Friends.

Le notizie migliorano ancora! I filati Friends hanno esattamente la stessa gradazione di colori. Quindi ora puoi lavorare a maglia o all'uncinetto un progetto usando diversi filati con diverse fibre, ma dello stesso colore. Dovrai semplicemente utilizzare lo stesso codice colore. Questa è a dir poco una notizia fantastica!

Ora hai capito il motivo per cui la nuova collezione si chiama Friends? Questi filati sono grandi amici!

Nella nostra nuova collezione troverai, tra le altre cose, un resistente filato in cotone, un morbido filato in lana merino, un caldo filato di lana e un soffice filato in mohair. Leggi di più sui nuovi filati in questo articolo del blog.


👆 Crea favolosi abbinamenti con i nuovi filati Friends, potrai ottenere bellissimi risultati monocromatici.

Friends Cotton 8/4

Vorrei iniziare presentandoti Friends Cotton 8/4, che è filato con 4 fili di cotone ritorti, ed è disponibile in un'ampia gamma di oltre 100 colori.

Le proprietà del cotone sono molteplici. Questo materiale, infatti, è leggero, morbido, resistente e traspirante. Per questo motivo Friends Cotton 8/4 è adatto a tutti i tipi di progetti, dall'abbigliamento e ai progetti per interni come coperte, orsacchiotti e amigurumi.

Sei alla ricerca di un progetto? Che ne dici di lavorare all'uncinetto un simpatico amigurumi? Trova qui il tuo prossimo progetto per Friends Cotton 8/4 >>

Trucco! Sono appena arrivati anche i nostri Friends Cotton 8/6 e Friends Cotton 8/8! 😉

Cosa sapere su Friends Cotton 8/4

Materiale: 100% cotone. Certificato OEKO-TEX.

Peso: 50 g.

Lunghezza: 160 m.

Ferri e uncinetti consigliati: 2,5 - 3 mm.

Tensione del filato: 10 x 10 cm = 26 m x 36 f.

Lavaggio: Lavaggio in lavatrice a 40°C. Non asciugare nell'asciugatrice. Asciugare su una superficie piana.

Acquista qui Friends Cotton 8/4 >>


👆 I filati Friends sono tinti con lo stesso colore, ma potrebbero esserci piccole differenze nelle sfumature di colore dei filati. Questo perché le fibre nei diversi materiali reagiscono in modo diverso alla tintura. Tuttavia, le differenze sono così minime, che puoi abbinare i filati Friends che presentano lo stesso codice colore e ottenere un bellissimo risultato monocromatico.

Friends Wool

Friends Wool è un vero classico e diventa subito uno dei filati preferiti, appena si inizia a  lavorare all'uncinetto o si realizzano caldi progetti. La composizione è in lana al 100%, che è formata da 4 capi filati assieme. La lana è un materiale caldo, traspirante, elastico e resistente, quindi puoi utilizzare questo filato per un'ampia gamma di progetti, come maglioni, cardigan e coperte.

Il filato non è trattato superwash e può quindi essere infeltrito. Se vuoi realizzare un paio di belle pantofole in feltro, che ti tengano i piedi al caldo durante il freddo inverno, questo è il filato perfetto per lo scopo.

Il tuo prossimo progetto sarà un maglione? Vieni qui per scoprire i nostri modelli disponibili >> 

Cosa sapere su Friends Wool

Materiale: 100% lana. Certificato OEKO-TEX.

Peso: 50 g.

Lunghezza: 100 m.

Ferri e uncinetti consigliati: 4 - 4,5 mm.

Tensione del filato: 10 x 10 cm = 18 m x 24 f.

Lavaggio: Lavare a mano a max 30°C e asciugare su una superficie piana. Non asciugare in asciugatrice.

Acquista qui Friends Wool >>

Friends Extra Fine Merino

Anche tu non scendi mai a patti quando si parla di filati morbidi? Allora sono certa che sarai molto felice con Friends Extra Fine Merino, un filato incredibilmente setoso in 100% lana merino.

La lana merino aiuta a regolare la temperatura corporea, e non irrita la pelle. Per questo motivo è particolarmente adatta per la creazione di capi di abbigliamento sia per bambini piccoli che per adulti dalla pelle delicata.

Ad esempio, utilizza questo set invernale lavorato all'uncinetto composto da fascia e scaldacollo oppure questa bella bandana. Puoi anche abbinare Friends Extra Fine Merino e Friends Kid Silk per ottenere un risultato ancora più soffice.

Friends Extra Fine Merino è trattato superwash, quindi il tuo progetto può essere lavato in lavatrice a 30°C.

Cosa sapere su Friends Extra Fine Merino

Materiale: 100% Lana.

Peso: 50 g.

Lunghezza: 165 m.

Ferri e uncinetti consigliati: 3 - 3,5 mm.

Tensione del filato: 10 x 10 cm = 24 m x 30 f.

Lavaggio: Lavare in lavatrice a max 30°C e asciugare su una superficie piana. Non asciugare in asciugatrice.

Acquista qui Friends Extra Fine Merino >>


👆 Prova ad abbinare Friends Extra Fine Merino con Friends Kid Silk. È davvero un matrimonio riuscito! Il risultato sarà mooooolto morbido!

Friends Kid Silk

Friends Kid Silk è un vero filato di lusso composto da mohair, seta e un po' di lana. Le morbide fibre di capretto mohair provengono da giovani capre angora e sono la migliore qualità di mohair al mondo.

Friends Kid Silk può essere utilizzato unendo più capi assieme oppure in abbinamento ad un altro filato. Il risultato sarà leggero, brillante e morbido. Ma devo avvertirti che sarai così estasiata dalla morbidezza di questo filato, che vorrai usarlo per tutti i tuoi progetti futuri😉 

Psss! Unisci diversi capi di Friends Kid Silk e realizza ai ferri il maglione Lina.

Cosa sapere su Friends Kid Silk

Materiale: 72% Mohair, 25% Seta, 3% Lana.

Peso: 25 g.

Lunghezza: 200 g.

Ferri e uncinetti consigliati: 4 - 4,5 mm.

Tensione del filato: 10 x 10 cm = 22 m x 28 f.

Lavaggio: Lavare a mano a max 30°C e asciugare su una superficie piana. Non asciugare in asciugatrice.

Acquista quiFriends Kid Silk >>

Qual è il tuo filato Friends preferito? 

Ora sono curiosa. Quale dei filati Friends DEVI assolutamente provare nel tuo prossimo progetto a maglia o all'uncinetto?

Personalmente, non vedo l'ora di lavorare all'uncinetto simpatici amigurumi con Friends Cotton 8/4, una coperta con Friends Wool e tanti bei maglioni e gilet abbinando assieme Friends Extra Fine Merino e Friends Kid Silk.


Buon divertimento gomitoloso 💜