Anche te pensi che lavorare con i ferri dritti da maglia possa sembrare un po' spaventoso? Allora la tecnica Magic Loop fa certamente al caso tuo!
Consigli sul video! Premi su "Impostazioni" (il piccolo ingranaggio sotto il video ⚙) per cambiare la lingua dei sottotitoli. Puoi anche regolare la velocità se hai bisogno di vedere la tecnica a un ritmo più lento.
Il Magic Loop è una tecnica semplice, che ti permette di lavorare a maglia utilizzando i ferri circolari, indipendentemente dal numero di maglie che hai sui ferri. Questa tecnica può essere utilizzata quando hai troppe poche maglie per riempire il cavo dei ferri circolari, ed è utile soprattutto quando lavori maniche, cappelli o calze.
Magic Loop: Ecco come si lavora
- Avvia il numero di maglie desiderato, assicurandoti di usare un ferro circolare con un cavo lungo.
- Sposta tutti i punti al centro del filo e dividi i punti in due gruppi all'incirca della stessa dimensione.
- Prendi un gruppo di maglie dal cavo e portale sul ferro sinistro, lasciando l'altro gruppo al centro del cavo.
- Lavora le maglie presenti sul ferro sinistro, portandole sul ferro destro.
- Metti le maglie che non hai ancora lavorato sul ferro sinistro, spostando le maglie dal cavo al ferro.
- Sposta le maglie dal ferro destro al cavo (quelle che hai appena lavorato), e sposta le maglie dal cavo al ferro sinistro (quelle che lavorerai ora).
- Lavora di nuovo le maglie presenti sul ferro sinistro.
- Continua finché non avrai raggiunto la lunghezza desiderata del tuo lavoro.
Ti sembra difficile? Guarda questo video, dove spieghiamo la tecnica del Magic Loop. E ricorda che solo la pratica rende perfetti <3
Importante! Quando usi la tecnica del Magic Loop, i tuoi punti potrebbero girarsi finché non fai pratica. Potrebbe quindi essere una buona idea tenere d'occhio se le maglie sono tutte rivolte allo stesso modo.