Non c’è niente di più allegro che indossare un maglione natalizio a dicembre. In questo blogpost puoi lasciarti ispirare dai nostri 3 maglioni natalizi più apprezzati.


Il dresscode richiesto è un maglione di Natale?

Un maglione natalizio realizzato a mano ti terrà al caldo per tutto dicembre e diffonderà gioia e spirito natalizio attorno a te!

Non hai ancora trovato il modello perfetto per il tuo maglione di Natale? Non ti preoccupare, ho lavorato per te e ho raggruppato i nostri 3 maglioni ai ferri più apprezzati.


Porta in casa il divertimento, con questo buffo maglione di Natale. Scarica il modello gratuito qui.

1. Maglione con luci di Natale

Ti piacerebbe realizzare un maglione natalizio buffo e fuori dalle righe? Allora il maglione ‘Merry’ fa proprio al caso tuo, infatti è decorato con una fila di luci natalizie. Che idea divertente!

Si prega di notare che le luci di Natale vanno lavorate all’uncinetto.

Informazioni sul modello

Difficoltà: Esperto.
Filato: Snowstorm e Friends Cotton 8/4.
Design: Knit Gang.


Scarlet - Maglione. Scarica gratuitamente il modello qui.

2. Maglione di Natale con fiocchi di neve

Preferisci un classico maglione natalizio? Allora vieni a dare un'occhiata a questo maglione natalizio, decorato con stelle e bei fiocchi di neve. Il maglione Scarlet è già sulla mia lista di progetti che voglio realizzare a maglia!

Informazioni sul modello

Difficoltà: Intermedio.
Filato: Highland Wool.
Design: Sys Fredens.


Julius Senior - Maglione. Scarica il modello gratuito qui. Julius Junior - Maglione per bimbo. Scarica il modello gratuito qui.

3. Maglione natalizio abbinato per tutta la famiglia 

Questo maglione con le renne porterà sicuramente tanta allegria al pranzo di Natale di quest'anno e può essere usato assieme ad uno dei piccoli della famiglia, che potrà indossare la versione per bimbi, decorato con lo stesso motivo. Che bello avere maglioni abbinati!

Informazioni sui modelli

Difficoltà: Intermedio.
Filati: Malaga e Fluffy Day.
Design: Sanna Mård Castman - Soolorado.