Impara come creare bellissimi pon-pon senza fatica, seguendo la nostra guida passo passo nell’utilizzo del set da pon-pon. Dì addio alla noiosa procedura manuale e dai il benvenuto alle morbide e divertenti avventure creative!



Sei pronto ad aggiungere un tocco fantasioso ai tuoi progetti a maglia e all’uncinetto? I pon-pon sono il modo perfetto per aggiungere un tocco di colore e divertimento ad ogni progetto.

E sai qual è la notizia più bella? Sono davvero facili da realizzare! In questo tutorial ti mostreremo come creare morbidi pon-pon utilizzando i filati e il nostro pratico set per pon-pon Hoop. Siamo pronti ad iniziare il nostro progetto creativo!


Di cosa hai bisogno

Ti servono solamente pochi prodottti per iniziare a creare i tuoi pon-pon.


Passo 1: Prepara i tuoi materiali 

Prendi i tuoi filati e scegli i colori che desideri per i tuoi pon-pon. Il set per pon-pon Hoop è disponibile in quattro diverse dimensioni, per realizzare pon-pon più piccoli o grandi. Scegli quello che si adatta meglio al tuo progetto.




Passo 2: Apri il set per pon-pon Hoop 

Inizia scegliendo due anelli dello stesso colore. Se necessario, apri i fermi. Posiziona gli anelli uno sopra l'altro, assicurandoti che si incastrino correttamente allineando le chiusure di ciascun anello, e permettendo ai punti in rilievo su un anello di incastrarsi perfettamente negli avvallamenti corrispondenti dell'altro.


Passo 3: Arrotola il filato

Inizia arrotolando il filato attorno alle due metà del set per pon-pon Hoop, una alla volta. Non arrotolare il filato troppo stretto. Più filato ci sara, più il tuo pon-pon sarà pieno. Per dare un tocco personale puoi abbinare diversi colori e creare un pon-pon multicolore!




Passo 4: Chiudi il set per pon-ponHoop 

Una volta che sei soddisfatto della quantità di filato arrotolata, chiudi il set per pon-pon Hoop unendo le due metà e assicurandoti di chiudere bene il fermo. Fai attenzione che il filato sia ben assicurato.




Passo 5: Taglia il filato

Utilizzando un paio di forbici affilate, taglia tutto attorno in corrispondenza dell’avvallamento nel set per pon-pon Hoop. Assicurati di tagliare tutti gli strati del filato.




Passo 6: Fai un nodo

Prendi un pezzo di filato ed inseriscilo tra le due metà del set per pon-pon Hoop. Fai un nodo ben stretto per tenere unito il pon–pon.


Passo 7: Libera il pon-pon

Dividi delicatamente le due metà sel set per pon-pon Hoop per liberare il tuo pon-pon. Scuotilo un po’ per dargli più morbidezza e una forma più armoniosa.


Passo 8: Rifinisci la forma

Utilizzando le tue forbici, taglia le parti non regolari e rimuovi il filato in eccesso per dare al tuo pon-pon una forma più armoniosa ed uniforme. Non aver paura di essere creativo creando diverse forme e dimensioni!




Passo 9: Attach Your Pom Pom

Ora che il tuo pon-pon è pronto, puoi applicarlo al tuo progetto lavorato a maglia o all’uncinetto. Semplicemente cucilo o annodalo al tuo progetto e goditi l’aggiunta di questo tocco giocoso!

Ecco qua: un modo semplice e divertente per realizzare pon-pon gomitolosi! Con il set per pon-pon Hoop puoi creare infiniti pon-pon utilizzando i filati di scarto. Acquista qui il tuo set per pon-pon Hoop.

I pon-pon realizzati a mano aggiungono un tocco simpatico e decorativo ai tuoi progetti. Realizza pon-pon per le tue federe lavorare a maglia o all’uncinetto, per sciarpe e coperte, puoi utilizzarli per decorare la casa e gli accessori. Sprigiona la tua creatività e immaginazione, creando splendidi pon-pon colorati!



1. Realizza una cerchietto fatto a mano decorato con i pon-pon per un outfit colorato! 2. Decora la tua casa con i coloratissimi pon-pon. 3. Questo Cuscino Kawaii Ice Cream con i pon-pon è davvero DOLCE! 4. Coccola un bimbo con questo Triple Pompom - Cappello per bimbi .