Il tuo guardaroba ha bisogno di una boccata d'aria fresca con colori nuovi e vibranti? Trova ispirazione qui e inizia a creare vestiti e accessori con i colori in tendenza nel 2021!

Ogni anno vediamo per le strade precisi stili che si affermano diventando la moda del momento. Sono frutto del lavoro delle grandi case di moda, che creano tendenze e le fanno sfilare in passerella. Precisi tagli, materiali e soprattutto colori entrano poi nei negozi e diventano la moda di quella stagione. Quest'anno ho tenuto d'occhio le passerelle e ho visto alcune chiare tendenze cromatiche che penso faranno parte della tavolozza colori della prossima stagione.

Tonalità gialle e arancioni

Il giallo e l'arancione sono colori spesso usati in estate, niente di nuovo fin qui. Ma la particolarità di quest'anno sono le sfumature. Solitamente i colori pastello sono subito in voga, appena il clima si scalda, ma il 2021 offre le versioni più vivaci di questi colori.

Pensa ai colori caldi e luminosi del tramonto. Non c'è bisogno di aver paura dei colori troppo accesi, perché possono essere facilmente abbinati a magliette bianche o jeans per un look equilibrato, che può essere indossato anche quando il cielo è grigio.

Il bellissimo top estivo Ada è lavorato a maglia usando Twister Solid, un bellissimo filato misto cotone e acrilico, che lo rende bello e leggero. In questa foto è stato lavorato con il colore Dusty Rose (110) ma può essere realizzato utilizzando i nuovi colori alla moda Pineapple (152) o Tangerine (151) 🍊


Se queste tonalità sono troppo cariche per te, puoi lanciarti in versioni più tenui di giallo e arancione. Pensa al giallo curry e al color ruggine. I toni più scuri sono perfetti da indossare nelle notti estive più fresche, quando al crepuscolo la luce è più delicata. Quando poi arriverà l'autunno potranno essere abbinati a colori più scuri (ma speriamo che manchi ancora molto tempo a quel momento) 🌞

Per le appassionate di uncinetto, ho trovato il mio modello preferito: Maglietta Colour Block. L’utilizzo di molti colori diversi dà l’opportunità di giocare con le tonalità e seguire al meglio il proprio stile personale. Adoro l'effetto ombre, dove si crea una transizione graduale con lo stesso colore in diverse tonalità. In alternativa, puoi lanciarti e usare tinte a contrasto come il blu e l’arancione.


La maglietta Colour Block in foto è realizzata usando Cotton Kings Pull Skein Cotton nelle colorazioni Bianco (01), Grigio (05), e Rosso (10) ma può anche essere lavorata con Rainbow Cotton 8/4, disponibile in 100 tonalità 🌈 A destra puoi vedere Rainbow Cotton 8/4 nelle tinte: Yellow (054), Egg Yolk (090), Orange (057) e Burnt Orange (066)

Verde menta

Ok, anche quest'anno è concesso un po’ di color pastello, verde menta per essere precisi. Da raffinati gilet, ai maglioni e magliette estive. Prevedo che il color verde menta sarà un successo assoluto quest'anno! I colori pastello sono spesso più semplici da abbinare ad altri colori pastello, ma se scegli una tonalità polverosa più tenue del colore verde chiaro, può essere facilmente associata a bianco, beige e nero.

Se ami i motivi ad uncinetto traforati, allora il modello Fresh Hoodie potrebbe fare al caso tuo. Lo trovo ideale da indossare sopra al bikini quando vai in spiaggia o da utilizzare sopra le canotte senza maniche.

Nella foto sotto è realizzato usando Rainbow Cotton 8/6 nelle colorazioni Pastel Mint (025). In alternativa, può essere lavorato all'uncinetto con Baby Cotton Organic Midi, disponibile in tonalità più tenui: Mint (09) e Eucalyptus (10).


Se invece ti piace lavorare a maglia, allora il maglione Willa è perfetto. È lavorato a maglia con Mohair Delight, disponibile in diverse varianti di colore:


Metallizzato

Da sandali e borse glitterate, a giacche con chiusure in metallo, vedremo sicuramente molto più sbrilluccichio nel 2021. E tu puoi  lavorare a maglia o all'uncinetto seguendo questo trend!

Metallico è perfetto per questo. Il "cuore" di Metallico è costituito da una filo lucido di poliammide simile a raso, circondato da un mix di lana merino e acrilico. Questa combinazione di fibre dona una bella luminosità, ma rende anche il filato piacevole al tatto e caldo. Metallico è quindi più adatto alle giornate fredde o oppure va lavorato a maglia / all'uncinetto a maglie larghe.

In alternativa, puoi aggiungere un tocco glitterato con Diablo Glitter. Il filato ha la stessa bella struttura di Diablo a cui è stato aggiunto un filo metallizzato che sbrilluccica.

 

TRUCCO: Se ti sei innamorato dei maglioni Sadie e Yrsa, puoi considerare di utilizzare di Diablo Glitter per realizzarli

 

Se preferisci abbinare te stessa le tonalità, puoi farlo combinando un filo Glitter Deluxe al tuo filato preferito. Glitter Deluxe è disponibile in diversi colori, così avrai precisamente l’effetto che desideri.✨

Qui puoi vedere Glitter Deluxe utilizzato con Soft Bamboo Double 👇



SUGGERIMENTO: Le fibre naturali, come il bamboo sono particolarmente adatte per la stagione calda che richiede indumenti traspiranti. Torvi qui maggiori informazioni sui migliori filati estivi: Come scegliere il giusto filato per i tuoi progetti estivi a maglia o all’uncinetto.

 

Quali colori ti piace lavorare a maglia o all'uncinetto? Raccontacelo nella sezione dei commenti 👇


 

Diablo Glitter - Hobbii

37% Acrilico, 31% Poliammide, 28% Mohair, 4% Poliestere

€ 5,80

Glitter Deluxe 100g - Go Handmade

100% Poliestere

€ 22,95