Quindi vuoi scrivere il tuo primo modello, ma non hai idea da dove cominciare! È del tutto normale. La prima cosa da sapere è che non è così difficile come potrebbe sembrare.

La maggior parte dei modellisti inizia semplicemente scrivendo quegli stupidi passaggi a cui pensano che nessuno sarà interessato e poi BAM! Hanno fatto centinaia di vendite.


Hai mai lavorato a maglia o all'uncinetto un progetto, usando la tua immaginazione e hai scoperto che le persone intorno a te lo adorano? Allora sei pronta a creare i tuoi propri modelli. Basta solo mettere la penna su carta (o la tastiera sul computer)!

Anche se non sei entusiasta di vendere il tuo modello, può comunque essere utile mantenere un posto più permanente per i tuoi progetti in modo da poterli rivisitare più e più volte. Immergiamoci subito su come creare il tuo primissimo modello!

Cosa dovresti includere in un modello

Un ottimo primo passo per scrivere il tuo primo modello è dare un'occhiata a un altro modello. Hobbii ha un sacco di modelli gratuiti disponibili che puoi controllare per vedere come li costruiscono.


Da sinistra a destra 👆 Salvaciuccio Kawaii, Maglione Sheepy, Estelle Bag, Le sorelle Ada e Kat in costume da Halloween e lo Scialle Pixie. Tutti questi sono scaricabili gratuitamente sul nostro sito.


Potresti anche dare un'occhiata al tuo modello preferito e chiederti, “perché lo amo così tanto? Cosa ha reso più facile lavorarci? Cosa vorrei che facessero gli altri modelli rispetto a questo?"

In generale, tuttavia, questi sono alcuni degli elementi chiave che consiglierei di includere nel tuo modello.


  • Materiali — di cosa avrà bisogno qualcuno per completare il tuo schema? Quale filato? Qualche accessorio? Che misura di uncinetto o ferri?
  • Campione di tensione — anche se non lo usi mai da solo, gli altri lettori apprezzeranno avere un campione di tensione in modo che capiscano se sono sulla strada giusta! Di solito è tutto ciò che si inventa 4”x4”


Leggi di più sul campione di tensione qui


  • Nota — qualsiasi cosa su come si ripetono i tuoi giri, se le catenelle contano come una maglie nel tuo motivo all'uncinetto, o anche a che livello è il motivo, puoi andare qui
  • Abbreviazioni — Se stai realizzando un modello all'uncinetto - scrivi in ​​termini statunitensi o britannici? C'è un modo particolare per abbreviare un determinato punto o tecnica? Aiuta i tuoi lettori a decifrare la tua scrittura qui
  • Istruzioni —questa è la parte ovvia! Come crei il tuo modello? Sentiti libero di scrivere le tue istruzioni in sezioni o in un modo che le renda il più comprensibile possibile. A volte i designer aggiungono note dove è più complesso per facilitare l'apprendimento!




  • Foto —è davvero potente includere foto, soprattutto se stai prendendo di mira i principianti con il tuo modello. Aiuta i tuoi lettori a capire se sono sulla strada giusta o se qualcosa è andato terribilmente storto. Può anche aiutare quando stai cercando di spiegare un concetto che è un po' più difficile da spiegare con le parole, ma più semplice da mostrare in un'immagine
  • Modi per entrare in contatto — non dimenticare di aiutare i tuoi clienti a mettersi in contatto con te! A volte, avrai qualcuno che non capisce bene il tuo schema o ha bisogno di un piccolo aiuto in più. Lascia la tua email, l'handle di Instagram o il link Etsy, qualunque sia il modo migliore per metterti in contatto


Come creare un motivo super speciale

La differenza tra un modello buono e uno ottimo si riduce ai piccoli modi in cui cerchi di rendere più facile la vita dei tuoi lettori! 

Un modo generale per rendere un motivo ancora più speciale è assicurarsi che il design abbia un senso e sia davvero bello.
Questo può includere avere un'immagine di copertina o una piccola descrizione del motivo per cui il tuo modello è stato creato in primo luogo. Può anche significare andare al di là della tua esperienza sul modello. Ecco alcuni esempi di come farlo:

Mantieni le foto su un'unica pagina

Molti clienti di modelli vorranno stampare i loro modelli. Avere le foto su una pagina (ma etichettate con la riga che stanno citando) aiuta a mantenere il modello stampabile. Questo sarà davvero apprezzato dai tuoi clienti.

Falli tradurre

Questo è qualcosa su cui sto ancora lavorando, io stessa! Ma avere traduzioni disponibili può aiutarti a entrare in nuovi mercati e anche a rendere felice una gamma più ampia di clienti. Alcune lingue popolari per cominciare sono inglese, francese, olandese, danese, tedesco e spagnolo. Naturalmente, ci sono molte altre lingue in cui tradurre, ma queste possono essere un ottimo punto di partenza!

Includi link

Descrivi un punto speciale? Link a un video! Vuoi entrare in contatto? Collegati al tuo Instagram! L'utilizzo di link cliccabili all'interno del tuo modello crea un'ottima esperienza utente e aiuterà le persone a navigare tra le loro esigenze. Se hai una presenza sui social media, può anche essere un modo davvero semplice per aumentare il conteggio dei tuoi follower

Crea video didattici

Sia che usi YouTube o ti colleghi al tuo Instagram, i video possono essere un ottimo modo per invogliare i clienti a tornare! Quando lavori su modelli per principianti, questo può davvero aiutare a sviluppare la fedeltà al tuo negozio o marchio perché è molto utile in quei primi mesi avere il supporto extra di un video!


Come iniziare a vendere modelli

Quindi, ora che hai scritto il tuo primo modello, potresti chiederti come iniziare a venderlo. Iniziare non è mai così difficile come pensi! Avrai principalmente due passaggi:

Scegli un mercato

Ci sono un sacco di mercati su cui puoi vendere i tuoi modelli.
Ravelry ed Etsy sono due dei più popolari. Puoi anche creare un sito web online con un negozio (a volte questo è meglio per assicurarti che il taglio prelevato dalla tua vendita sia inferiore). 

In genere è uno standard del settore avere almeno un Etsy o Ravelry. Sono ottimi mercati per rendere rilevabile il tuo modello.  Detto questo, non sono le piattaforme più semplici in termini di come trattano i venditori. Quindi sii paziente! È anche importante chiarire, indipendentemente da dove vendi, che si tratta di un modello e non di un prodotto fisico. 

Commercializza il tuo modello

Come vuoi che i tuoi clienti ti trovino? Può essere utile avere un Instagram, Pinterest o TikTok. Potrebbe anche essere utile avere il tuo sito web in modo da poter ottenere un po' di traffico dai motori di ricerca.


Puoi controllare il profilo Pinterest di Hobbii qui e il profilo di Of Books & Hooks qui.


Al momento, i video di Reels su Instagram o TikTok sono modi incredibilmente potenti per commercializzare il tuo prodotto. Ma puoi anche utilizzare i video di YouTube, le foto di Instagram o la scrittura di blog come modi per commercializzare il tuo marchio. 

La parte più difficile è fare il primo passo!

Spero che tu abbia trovato utile questo articolo. Ricorda che la cosa più difficile che farai mai è fare il primo passo, e poi di solito tutto va a posto.. Per favore contattami se hai bisogno di supporto o seguimi su Instagram su @ofbooksandhooks



Madeline di @ofbooksandhooks è una creativa, che ama abbinare le sue due passioni: l'uncinetto e i libri! Puoi vedere il suo ultimo lavoro sul suo Instagram e trova i suoi modelli su Etsy


 

Uncinetti Waves - KnitPro

2 - 12 mm

Da 3,90 €