Lavorare le maglie nell’asola posteriore può dare struttura al tuo lavoro. Qui ti mostriamo come riconoscere e lavorare all'uncinetto le maglie nell’asola posteriore.

Consigli sul video! Premi su "Impostazioni" (il piccolo ingranaggio sotto il video ⚙) per cambiare la lingua dei sottotitoli. Puoi anche regolare la velocità se hai bisogno di vedere la tecnica a un ritmo più lento.

Sapevi che puoi cambiare la struttura del tuo lavoro all'uncinetto lavorando nell’asola posteriore? Puoi, ad esempio, utilizzare questa tecnica per creare un bel decoro nel tuo progetto o per creare un bordo tra la parte bassa e i lati del cestino che stai realizzando. Lavorare nell’asola posteriore è un vero trucco per i tuoi progetti all'uncinetto!

La più bella delle maglie passate nell’asola posteriore, è che sai già come si lavora. Sì, hai letto bene! Perché se sai già lavorare passando le maglie attraverso entrambe le asole, dovrai solo imparare a riconoscere l’asola posteriore.

Lavorare nell’asola posteriore, si abbrevia con post.

Identificare l’asola posteriore

Se guardi il tuo lavoro all'uncinetto dall'alto, puoi vedere un susseguirsi di V. Ogni V è una maglia.

La parte del punto (o V) più vicina a te è l’asola anteriore della maglia (ant), mentre la parte più lontana da te è l’asola posteriore della maglia (post).


Come si lavora all'uncinetto nell’asola posteriore

  1. Inserisci l'uncinetto nell’asola posteriore della maglia (la parte posteriore del punto).
  2. Lavora la maglia come indica il tuo modello.

Ed è così che si lavora nell’asola posteriore! Facilissimo, vero?

Ecco come appare quando lavori all'uncinetto nell’asola posteriore della maglia


Sei mancino?

Scopri come lavorare da mancino nell’asola posteriore, guardando il video qui sotto.