Vuoi imparare a lavorare all'uncinetto dei graziosi amigurumi? Allora ti consiglio di iniziare con questo modello adatto ai principianti, una bella copertina delle coccole per neonati. In questo video, la nostra presentatrice di YouTube, Gea, ti guiderà attraverso tutto il modello di questo simpatico dinosauro.


Consigli sul video! Premi su "Impostazioni" (il piccolo ingranaggio sotto il video ⚙) per cambiare la lingua dei sottotitoli. Puoi anche regolare la velocità se hai bisogno di vedere la tecnica a un ritmo più lento.

Guarda il video qui sopra e impara a lavorare all'uncinetto questa simpatica copertina delle coccole.

Scarica il modello gratuito

Il dinosauro Donnie è una dolce copertina delle coccole per i più piccoli. Il modello è stato ideato da PifPaf, che è una vero maestra degli amigurumi. Molti dei modelli di questa designer sono adatti ai principianti.

L’occorrente

  • Filato in cotone dello spessore 8/4. Nel video tutorial Gea lavora all’uncinetto utilizzando il nostro splendido filato Friends Cotton 8/4 (50 g / 160 m). Ti serviranno 2 gomitoli per realizzare il corpo del dinosauro e 1 gomitolo per i piedi e le punte. Inoltre ti servirà un pochino di filo per ricamare gli occhi.
  • Un uncinetto da 2.5 mm. Vieni a vedere, ad esempio questi in alluminio o questi uncinetti Easy Touch.
  • Imbottitura.

Ami-che?

Amigurumi è una parola giapponese e india dei simpatici animaletti realizzati all'uncinetto. Leggi di più sugli amigurumi nel nostro post sul blog. Impara a padroneggiare la tecnica dell'anello magico, assolutamente essenziale quando vuoi lavorare gli amigurumi.


Buon divertimento!